Top
 
 
 

Mangiar sano per rimanere giovani a ogni pasto!

Non è un segreto che una dieta sana e nutriente ha un effetto anti-età sulla pelle, ma come?

Abbiamo chiesto al Prof.  Bernd Kleine-Gunk, esperto anti-età e presidente della Società di Medicina Anti-età tedesca rinomata a livello mondiale, qualche consiglio per ridurre la glicazione, l’ossidazione e migliorare l'attività cellulare grazie alla nutrizione.

L’arte di AGE CONTROL-MGNutrition di Maria Galland Paris?

È tutta una questione di equilibrio. Mangiar bene, fare esercizio fisico, dormire a sufficienza e ridurre lo stress può aiutare a combattere tutti i segni dell’invecchiamento del corpo, compresa la pelle. “La pelle è davvero speciale. Non solo è il nostro organo più esteso, ma costituisce anche la barriera tra il corpo interno e il mondo esterno”, afferma il Prof. Kleine-Gunk. L’invecchiamento cutaneo può essere trattato con prodotti cosmetici d’alta qualità, ma la bellezza inizia dall’interno, e quindi possiamo adottare qualche buona abitudine per rallentare il processo d’invecchiamento naturale.

Alimenti ai quali dire di NO

Il primo è lo ZUCCHERO! La glicazione è uno dei maggiori nemici anti-età, ma chi è il principale colpevole della glicazione? LO ZUCCHERO! Evita o riduci lo zucchero che, come afferma il Dott. Kleine-Gunk, “è decisamente la causa principale dell’invecchiamento cutaneo”. Sostituisci le bibite zuccherate e i succhi di frutta industriali con acqua minerale o tè senza zucchero. Oppure prova succedanei dello zucchero “più sani” che aggiungono anche nutrienti come lo zucchero di noce di cocco, il cacao (da consumare sempre moderatamente), ma anche il tè matcha e persino le spezie (cannella, noce moscata, anice stellata, curcuma) che danno gusto a piatti e dessert.

CIBI INDUSTRIALI “Più il cibo è elaborato, meno contiene fitonutrienti e vitamine. Quindi occorre selezionare rigorosamente alimenti naturali e preferibilmente biologici” consiglia il Prof. Kleine-Gunk.

Alimenti ai quali dire di SÌ

I GRASSI! Sostituisci i grassi “cattivi”, come quelli presenti nel cibo fritto o elaborato, con i grassi “buoni”, come gli acidi grassi omega 3 o i grassi monoinstaturi presenti nell’olio d’oliva, l’avocado o il pesce.

FRUTTA E VERDURA! La frutta e la verdura sono alimenti con un indice glicemico basso, ricchi di vitamine e minerali che contribuiscono alla salute della pelle. Se possibile scegli frutta e verdura biologiche e non elaborate.

ALIMENTI RICCHI DI ANTIOSSIDANTI Gli alimenti ricchi di antiossidanti come il tè verde, la curcuma, le noci, le cipolle, l’aglio, le carote, i pomodori, le mele, i limoni, i broccoli, i peperoni e l’uva nera permettono di ridurre lo stress ossidativo.

PIACERE! Non dimenticare di aggiungere una manciata di piacere a tutto ciò che mangi e di prendere il tempo di apprezzare il cibo per digerire meglio e evitare gli eccessi. “Mangiando in modo sufficientemente sano, il corpo sarà in grado di combattere meglio i cibi meno sani, dal momento che non se ne fa un consumo eccessivo. Restare sani e mangiar sano non deve in alcun caso significare perdere la propria gioia di vivere.” conclude il Prof. Kleine-Gunk.  

 
Restare sani e mangiar sano non deve in alcun caso significare perdere la propria gioia di vivere.

Potrebbe interessarti anche

Centri estetici nella vostra zona

Trovate il centro estetico perfetto vicino a voi per concedervi una pausa dalla routine quotidiana. Le estetiste di MARIA GALLAND PARIS in tutto il mondo vi danno il benvenuto nelle loro oasi di bellezza per viziare il vostro corpo e la vostra anima.

I nostri fantastici saloni di bellezza

Il nostro sito Web utilizza cookie per offririvi il miglior risultato possibile. Utilizzando il nostro sito ha acconsentito all'utilizzo dei cookie.

OK
239,269