Top
 
 
 

Attiva la tua bellezza

L’allenamento alla sbarra è il modo ideale per raggiungere una forma fisica completa oltre a un’armonia interiore.

Uno studio di danza: specchi che riflettono un ambiente arioso, un pavimento splendente, una sbarra di legno con una fila di donne che vi sono attaccate – il tipico scenario di una lezione di danza classica. Ma guarda più da vicino. Queste donne non sono ballerine classiche; si tratta piuttosto di un allenamento alla sbarra – un fantastico modo per migliorare il tono muscolare e rafforzare la postura.

Armonia del corpo e della mente

Il movimento Body Positive ci ha insegnato una cosa importante: indipendentemente dal fatto che siamo in carne o snelle, ci alleniamo per stare bene – una cosa in cui Madame Galland, una ballerina appassionata, credeva fermamente.

 
“Nella danza classica ho sperato di riscoprire l’armonia che mia madre emanava. Volevo creare il mio mondo con il suo aiuto.”

Maria Galland

Il fulcro della sua filosofia era costituito dalla passione per la bellezza, la salute e l’estetica; era convinta che la bellezza risiedesse all’interno di noi e che potesse essere preservata con l’avanzare degli anni portando armonia nel corpo e nella mente. Madame Maria Galland considerava la danza e la bellezza esteriore espressioni di eterna giovinezza.

Madame Maria Galland considerava la danza e la bellezza esteriore l’espressione di eterna giovinezza.

Un programma di fitness per tutti

La ballerina classica Lotte Berk ha sviluppato il metodo di allenamento alla sbarra nel 1959 dopo un infortunio alla schiena. Nel tentativo di fondere l’allenamento della danza classica con la terapia di riabilitazione, ha sviluppato una combinazione di movimenti ispirati dalla sua esperienza nella danza classica e nelle discipline come lo yoga e il pilates, utilizzando il pavimento e la sbarra per l’equilibrio.

Chiunque può allenarsi alla sbarra se è sufficientemente in forma – non occorre essere una ballerina professionista per armonizzare la tua bellezza interiore ed esteriore. Con l’allenamento alla sbarra puoi raggiungere gli stessi risultati e divertirti allo stesso tempo.

Forza, equilibrio e tranquillità

L’allenamento alla sbarra è diverso dal tipico allenamento di potenziamento, poiché non prevede movimenti stravaganti. Piuttosto, vengono eseguiti piccoli movimenti isometrici, un centimetro alla volta, mettendo in tensione i muscoli del torso, delle braccia e delle gambe mentre il corpo rimane immobile.

Per le donne che si allenano regolarmente, l’allenamento alla sbarra eseguito una volta alla settimana è sufficiente per regolare il tono muscolare. Per tutte le altre si tratta di un metodo per potenziare il torso e migliorare la flessibilità e l’equilibrio. E una volta raggiunti l’equilibrio, la tranquillità e l’armonia interiore, secondo Madame Maria Galland questa condizione si riflette nella nostra bellezza esteriore.

Potrebbe interessarti anche

Centri estetici nella vostra zona

Trovate il centro estetico perfetto vicino a voi per concedervi una pausa dalla routine quotidiana. Le estetiste di MARIA GALLAND PARIS in tutto il mondo vi danno il benvenuto nelle loro oasi di bellezza per viziare il vostro corpo e la vostra anima.

I nostri fantastici saloni di bellezza

Il nostro sito Web utilizza cookie per offririvi il miglior risultato possibile. Utilizzando il nostro sito ha acconsentito all'utilizzo dei cookie.

OK
22,93