Top
 
 
 

Aiuto! C’è qualche rimedio alla mia pelle secca?

Chi meglio può rispondere se non l’estetista che utilizza prodotti Maria Galland Paris, Ulrike Keller-Knobelspies!

Nelle stagioni fredde, passiamo spesso da luoghi più freddi all’aperto a luoghi più caldi al chiuso e viceversa. Più fa freddo e più alziamo il riscaldamento in casa e l’aria più calda disidrata la pelle. Tutte questi cambi di temperatura destabilizzano la nostra pelle, conferendole secchezza. Ecco perché si ha la sensazione che sia tesa e irritata o l’aspetto risulta più ruvido o infiammato. Ci sono dei rimedi? L’estetista Ulrike Keller-Knobelspies risponde a queste domande.

Signora Keller-Knobelspies, perché la pelle si secca?

A causa di vari fattori, tra cui il nostro patrimonio genetico, lo stile di vita e il trattamento sbagliato della pelle, ad esempio un’esfoliazione aggressiva. Se si ha bisogno di un trattamento peeling, consiglio di usare 66 GOMMAGE DOUX, che è più delicato per la pelle.

Qual è il suo segreto personale per trattare la pelle secca?

Essenze, essenze, essenze... questo perché la pelle secca ha bisogno di essere coccolata di più, una o due volte alla settimana. Dalla fine dei 20 anni in poi, occorre utilizzare un siero ogni giorno, sia di mattina sia di sera. È l’unico modo che permette ai principi attivi di penetrare nei punti in cui insorge il problema.

Cosa evitare se si ha una pelle secca?

Occorre evitare docce molto calde e ridurre la temperatura per proteggere la pelle. Sarebbe meglio anche evitare gel doccia perché seccano la pelle. Qualsiasi cosa si faccia, non ricorrere mai a un’esfoliazione intensa.

Se si ha la pelle secca significa che la si avrà per sempre?

La tendenza alla pelle secca sarà sempre presente, ma è possibile nascondere la secchezza visibile utilizzando i prodotti giusti.

Le esigenze di una pelle secca cambiano con l’età?

La nostra pelle attraversa, sostanzialmente, un processo di invecchiamento e di rigenerazione continuo. Le donne con una pelle più matura, ad esempio, traggono beneficio dalla 250 CRÈME FERMETÉ PROFILIFT, che contiene principi attivi efficaci. La chiave sta nell’adeguare i prodotti per il trattamento della pelle all’età del cliente e alle esigenze specifiche della sua pelle.

20, 30, 40, 50 … Quale prodotto per il trattamento della pelle consiglia per le diverse fasce di età?

A prescindere dall’età, la cosa migliore è sottoporsi a un’analisi approfondita della propria pelle, in modo tale da individuare il trattamento specifico di cui essa ha bisogno. Alle persone verso la metà dei 20 anni che presentano una pelle secca raccomando il siero 98 SÉRUM HYDRATANT INTENSE e la crema 96 CRÈME HYDRATANTE INTENSE. A partire dalla metà dei 30 anni, consiglierei il siero 5C SÉRUM RÉGÉNÉRATEUR CELLULAIRE e la crema 5A CRÈME RÉGÉNÉRATRICE CELLULAIRE. Per le donne più giovani che desiderano un trattamento antietà della pelle per le loro prime rughe e linee sottili è stata appositamente sviluppata la LIGNE LUMIN’ÉCLAT. Dai 40 anni in poi, la pelle secca e le rughe vanno di pari passo e, quindi, oltre ai sieri e alle creme, questo gruppo target dovrebbe applicare una maschera, ad esempio la 92 MASQUE FROID HYDRATANT. In linea di principio, questa maschera idrata a fondo la pelle secca a prescindere dall’età che si ha. Per le donne over 50, raccomanderei la crema 5B CRÈME SUPER RÉGÉNÉRATRICE e il siero 5C SÉRUM RÉGÉNÉRATEUR CELLULAIRE. Per le donne con una pelle più matura, la LIGNE MILLE è stata sviluppata con texture molto ricche e principi attivi preziosi. Anche la LIGNE ACTIV’AGE è perfettamente adatta alle pelli più secche e meno dense delle donne dai 50 anni in su. In linea generale, la pelle secca può trarre giovamento da un trattamento intenso idratante a qualsiasi età.

[Translate to Italia - IT:]

«Tagesfarm» a Monaco di Baviera

Ulrike Keller-Knobelspies lavora in proprio dal 1977 come farmacista qualificata ed estetista professionista. Nel 1984, ha aperto il salone di bellezza «Tagesfarm» a Monaco di Baviera. Sin dal primo giorno della sua attività – oltre 40 anni fa – l’esperta di trattamenti antietà lavora con i prodotti di Maria Galland Paris. Perché li adora così tanto? «Maria Galland Paris cattura lo spirito della giornata. So che il marchio aggiorna regolarmente la linea di prodotti.» Inoltre, il suo entusiasmo è contagioso: i suoi clienti le sono fedeli da decenni. Maggiori informazioni su: http://www.tagesfarm-muenchen.de

Potrebbe interessarti anche

Centri estetici nella vostra zona

Trovate il centro estetico perfetto vicino a voi per concedervi una pausa dalla routine quotidiana. Le estetiste di MARIA GALLAND PARIS in tutto il mondo vi danno il benvenuto nelle loro oasi di bellezza per viziare il vostro corpo e la vostra anima.

I nostri fantastici saloni di bellezza

Il nostro sito Web utilizza cookie per offririvi il miglior risultato possibile. Utilizzando il nostro sito ha acconsentito all'utilizzo dei cookie.

OK
28,99